Stampa automatica da qualunque gestionale
E2K Spooler è una soluzione software dedicata all’automazione di stampa; il sistema si integra perfettamente in tutte quelle aziende che utilizzano un pacchetto gestionale in grado di generare semplici report testuali contenenti le informazioni da formattare e stampare (dati variabili).
Il prodotto consiste in un applicativo che intercetta la generazione di file dati e produce le stampe corrispondenti, senza necessità di intervento umano.
La tecnologia
L’idea alla base è quella di associare i 3 elementi fondamentali di una stampa e di produrne il risultato.
E2K Spooler automatizza il processo di stampa di dati ricevuti secondo una configurazione preimpostata.
In altre parole raccoglie nella configurazione di base tutti gli elementi che gli permettono di generare la stampa in maniera autonoma una volta ricevuti i dati variabili.
I tre elementi coinvolti nel flusso di stampa sono:
COSA = COSA STAMPARE
Sono i dati che dobbiamo mandare in stampa, si tratta di files di testo il cui formato può essere estremamente dinamico e configurabile.
COME = COME STAMPARE
E’ il layout con il quale verrà prodotta la stampa, si tratta di un formato che viene creato e mantenuto attraverso un tool grafico interno ad E2K Spooler e che permette elevata flessibilità, qualità di stampa e semplicità di utilizzo.
DOVE = DOVE STAMPARE
Identifica la stampante di Windows su cui indirizzare la stampa, cioè il driver di stampa da utilizzare. In molti casi molti problemi si possono risolvere con un buon driver ben configurato.
E2K Spooler permette anche di inviare sequenze in pass-through, ad esempio per specificare particolari sequenze nel linguaggio della stampante (codifica della barra magnetica, di tag RF, ecc.); inoltre, non ci sono problemi a stampare stringhe in lingue orientali, logo variabili, codici a barre in tutte le simbologie.